Progettazione isole robotizzate

isole robotizzate

Pse si occupa della progettazione di isole robotizzate.

Nell’ambito dell’automazione dei processi aziendali, non può mancare l’utilizzo dei robot antropomorfi e SCARA. Per aumentare la produttività dei processi che prevedono l’interazione tra uomo e robot, la flessibilità dei sistemi robotici è un fattore chiave, essi hanno la capacità di adattarsi, molto rapidamente, a prodotti diversi all’interno della stessa linea di produzione. Sono ideali per situazioni che richiedono cambi frequenti e rapidi. Con l’automazione dei processi, e soprattutto attraverso la robotica, l’energia necessaria viene consumata in modo controllato, evitando le spese inutili causate da altri sistemi di produzione meno efficienti. L’automazione contribuisce a tutti i livelli ad una maggiore efficienza energetica.

progettazione e produzione isole robottizzate

PSE progetta da oltre 20 anni soluzioni ingegneristiche per il mondo dell’automazione industriale, ha la capacità di concepire soluzioni robotizzate ottimali per ogni caso e il miglior servizio in tutte le fasi del progetto. I robot SCARA sono bracci robotici che hanno una gamma versatile di movimento. Grazie alla combinazione di assi rigidi e dinamici, gli SCARA sono adatti ad affrontare una varietà di operazioni di movimentazione dei materiali.


L’innovazione settore

robot

Eccellono nelle operazioni di pick and place, nei processi di trasporto rapido e per eseguire applicazioni di assemblaggio. PSE progetta inoltre isole robotizzate complete. La progettazione avviene in base al tipo di applicazione richiesto, ai requisiti dimensionali e al flusso operativo complessivo. L’automazione e le isole robotizzate portano ad un livello indiscutibilmente superiore la produttività, la precisione ed il ritmo delle operazioni.


Contattaci


I nostri servizi