PS-E - PROGETTAZIONE COSTRUZIONE MACCHINE AUTOMATICHE

Vai ai contenuti

Menu principale:

SISTEMA DI MARCATURA E CONFEZIONAMENTO PER UGELLI
Obiettivo : L' azienda committente svolge il processo di marcatura e confezionamento di ugelli in modo manuale, l' operatore posiziona l' ugello su un marcatore manuale ed esegue la prima operazione, in un secondo momento conta gli ugelli e li confeziona in sacchetti preformati.
Il cliente ci richiede la possibilità di sviluppare il processo in modo automatico

Soluzione : PSE sviluppa un sistema automatico di marcatura a rullamento con sistema di conteggio, in uscita dal gruppo gli ugelli vengono trasportati ad una confezionatrice verticale per il confezionamento in sacchetti di polietilene.

SISTEMA DI CONFEZIONAMENTO IN SCATOLA DI MINUTERIA METALLICA
Obiettivo : L' azienda committente svolge il processo di confezionamento in modo manuale, da un ribalta cassoni scarica direttamente il prodotto all' interno della scatola posta sopra una bilancia contapezzi, le scatole vengono formate e chiuse in modo manuale.
Il cliente ci richiede la possibilità di sviluppare il processo in modo automatico

Soluzione : PSE, sviluppa il processo in modo automatico sviluppando la linea composta da :
Macchina apricartoni,
Bilancia a canali vibranti per minuteria con sistema di carico a tramoggia vibrante e nastro di trasporto
Macchina chiudi cartoni
Interfacciamento e automazione del ribaltacassoni inizialmente con funzionamento manuale

Il sistema è stato completamente automatizzato

SISTEMA DI APERTURA BUSTA E DOSAGGIO POLVERI
Obiettivo : L' azienda committente confeziona riso con condimenti, ha un problema su una sua macchina esistente, in particolare durante il dosaggio dei condimenti in polvere, il prodotto sporca le ventose provocando problemi durante il funzionamento di apertura busta, oltre a questo il dosaggio del prodotto non risulta costante a causa di perdita di prodotto.
Il cliente chiede una soluzione al problema.

Soluzione : PSE, sviluppa un nuovo sistema di apertura busta (30 bat/min), posizionando un nuovo dosatore e lo scarico del prodotto in prossimità della bocca del sacchetto, è stato sostituito il dosatore esistente risolvendo i problemi riscontrati.

Torna ai contenuti | Torna al menu